ragazza che guadagna nel web

Oggi avere un sito internet è fondamentale per promuovere le proprie competenze, per far conoscere i propri lavori, realizzare un e-commerce dei propri prodotti e pubblicizzare la propria attività online.

Guadagnare bene con il tuo sito internet  oggi è possibile: il sito internet è come una vetrina in cui mettersi in mostra e farsi conoscere ma per evitare inutili sprechi di tempo e denaro è indispensabile PROMUOVERSI al meglio.

Infatti avere un sito internet ma in ultima pagina nei motori di ricerca vanifica tutti i nostri sforzi poiché nessuno o quasi solitamente si spinge nelle sue ricerche al di là delle prime pagine, sarà indispensabile dunque per iniziare a GUADAGNARE con il tuo sito internet seguire dei criteri ben precisi e delle regole di ottimizzazione perché il tuo sito si posizioni nelle prime pagine dei motori di ricerca.

Ecco tre strategie che devi necessariamente tenere in considerazione per guadagnare con il tuo sito o comunque se vuoi iniziare a farti conoscere in rete:
  1. Punta ad aumentare le visite al tuo sito: per far si che i tuoi prodotti, la tua professionalità o le tue competenze inizino ad essere apprezzate e tu inizi a guadagnare con il tuo sito devi fare in modo che le visite al tuo sito aumentino sempre di più. Più persone entreranno nel tuo sito, più verranno conosciuti i  tuoi prodotti, la tua attività e più in fretta inizierai a guadagnare.
  2. Posizionati al meglio nei motori di ricerca : per aumentare le visite al tuo sito ovviamente dovrai fare in modo di essere trovato nei risultati di ricerca, dunque dovrai ottimizzare il tuo sito affinché sia ben indicizzato e le persone lo possano trovare con facilità. La tecnica più utilizzata è quella di utilizzare parole chiave (o keywords) che corrispondano ai termini che i navigatori utilizzano frequentemente per  ricercare un determinato prodotto o servizio. Dunque dovremo prestare particolare attenzione nella scelta delle parole chiave cercando di immagine quali parole le persone potrebbero digitare e andando ad inserirle nel nostro sito, fornendo magari degli articoli che arricchiscano il sito in modo da suscitare l’attenzione del lettore.
  3. Offri risorse gratuite: la strada per iniziare a guadagnare con il tuo sito è lunga ma potrai ottenere grandi soddisfazioni in breve tempo se saprai accattivare chi visita il tuo sito offrendo contenuti interessanti, risorse gratuite da scaricare  che possano anche rendere testimonianza della tua professionalità e competenza.
  4. Creati la tua reputazione online: se seguirai i passi elencati sopra inizierai a porre le basi per guadagnare bene con il tuo sito in quando ti stai piano piano facendo conoscere, stai creando la cosidetta brand reputation, quella reputazione nel web che grazie al passaparola incrementerà le visite al tuo sito e ti permetterà di guadagnare.
  5. Fidelizza la clientela: una volta che ti sei posizionato nelle prime pagine dei motori di ricerca, che il tuo sito ha un numero soddisfacente di visite giornaliere e mensili, che hai dei visitatori che ritornano sul tuo sito, apprezzano i tuoi contenuti, non puoi lasciare il lavoro fatto finora al caso! Dovrai preoccupari di FIDELIZZARE i tuoi visitatori perché si rivolgano sempre a te, solo così potrai davvero guadagnare bene con il tuo sito, vendere i tuoi prodotti e la tua professionalità. Devi fare in modo che il visitatore diventi il tuo cliente, dovrai interagire al massimo con lui, coccolarlo. 
  6. Non fare pubblicità spudorata: una campagna di web marketing di successo deve includere contenuti di valore, immagini accattivanti per aumentare le visite e per farti guadagnare bene con il tuo sito.
Queste sei strategie rappresentano alcuni dei concetti che un Corso di Web Marketing vi permette di conoscere. Ovviamente per approfondire questi concetti  non dovrete far altro che contattarci!
Saremo lieti di riservarvi un posto al nostro prossimo Appuntamento con il Corso di Web Marketing.
Alla prossima!
Silvia Busanca

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here