Descrizione
Il Corso di Comunicazione e PNL: le strategie per vincere nella vita, fornisce le migliori strategie per comunicare in maniera efficace, per migliorare le proprie relazioni, raggiungere i traguardi e per farsi capire dagli altri, entrando in sintonia con le persone.
La comunicazione è uno degli aspetti della nostra vita in quanto costituisce uno strumento che ci permette di relazionarci prima di tutto cono noi stessi e poi con gli altri.
QUESTO CORSO FA PARTE DEL MASTER IN COACHING.
Ricevi informazioni più dettagliate compilando il modulo.
Inoltre, il Corso di Comunicazione e PNL: le strategie per vincere nella vita, costituisce un modulo del Corso per Consulente del benessere (WELLNESS COACH).
Descrizione Corso
La comunicazione è un’abilità che serve in qualsiasi campo, in qualsiasi professione, con amici, parenti, colleghi, mogli, mariti, figli e genitori. Imparare a comunicare nel modo giusto può fare la differenza nella seduzione, nella vendita, nella leadership e può permetterti di raggiungere i tuoi traguardi e di realizzare i tuoi sogni che senti fondamentali per la tua vita.
Attraverso la comunicazione trasmettiamo alle altre persone il nostro modello del mondo, la nostra realtà e lo stesso fanno gli altri con noi. La struttura della comunicazione è complessa ed è assolutamente necessario scoprirla e diventare consapevoli del fatto che la maggior parte della comunicazione umana è di natura non verbale, governata dalle strutture più profonde della mente.
Ignorare la struttura profonda della comunicazione, e soprattutto la comunicazione non verbale, rischia di portarci a manifestare incongruenze o di ignorare quelle del nostro interlocutore, generando una riduzione della capacità di interpretarne correttamente i bisogni.
Le strategie e potenzialità della Programmazione Neuro-Linguistica permettono di raggiungere qualsiasi obiettivo e traguardo desiderato, in qualsiasi area della vita:
PROGRAMMAZIONE: capacità di organizzare la nostra comunicazione e il nostro sistema neurologico in modo tale da conseguire obiettivi e risultati specifici.
NEURO: sistema nervoso tramite il quale si riceve l’esperienza e la si processa attraverso i cinque sensi.
LINGUISTICA: i sistemi di linguaggio e di comunicazione non verbale attraverso i quali le rappresentazioni neurali vengono codificate, ordinate e dotate di significato.
In questo Corso capirai quali schemi comportamentali ti impediscono di avere relazioni felici con le altre persone, di instaurare rapporti importanti…di amare e essere amati.
I campi di impiego sono molteplici, spaziano dall’ambito terapico alla capacità di comunicare meglio nella vita di tutti i giorni.
Le parole chiave che permettono di capire più a fondo cosa è la PNL sono tre: ATTEGGIAMENTO, METODOLOGIA, TECNOLOGIA.
La PNL è un ATTEGGIAMENTO caratterizzato dal desiderio di imparare le abilità necessarie per comprendere quali tipi di comunicazione influenzano gli altri e di cogliere in tutti gli eventi della vita un’opportunità unica di apprendimento e crescita.
La PNL è una METODOLOGIA basata sul presupposto secondo cui ogni comportamento ha una struttura che può essere modellata, modificata, imparata e insegnata.
La PNL si è evoluta in un’innovativa TECNOLOGIA che consente di organizzare le informazioni e le percezioni in modo da raggiungere risultati magari ritenuti impossibili in passato.
Proprio di questo tratterà il Corso di comunicazione e PNL: le strategie per vincere nella vita… del comunicare in maniera più efficace e anche del riuscire a comprendere meglio le esigenze altrui, come del connettersi velocemente o relazionarsi più facilmente, con tutte quelle figure che possono creare un po’ d’ansietà come, per esempio, colloqui di lavoro, relazioni interpersonali, relazioni di coppia.
Durante il Corso di Comunicazione e PNL: le strategie per vincere nella vita, apprenderai i seguenti contenuti:
– CANALI PERCETTIVI: I 5 SENSI: VISTA, UDITO, SENSAZIONI, ODORATO, GUSTO;
– I FILTRI PERCETTIVI: CANCELLAZIONI, DISTORSIONI, GENERALIZZAZIONI, METAPROGRAMMI, VALORI, CREDENZE, DECISIONI E RICORDI;
– LA MAPPA NON E’ IL TERRITORIO: QUELLO CHE NOI RITENIAMO ESSERE LA REALTÀ ESTERNA ALTRO NON È CHE UNA RAPPRESENTAZIONE DELLA REALTA’ STESSA;
– GLI STATI EMOTIVI: LE “EMOZIONI”, GLI STATI D’ANIMO IN CUI SI VIVE NEL MOMENTO PRESENTE;
– I SISTEMI RAPPRESENTAZIONALI: CIÒ CHE PERCEPIAMO DALL’ESTERNO, ATTRAVERSO I 5 SENSI, ED ELABORIAMO INTERNAMENTE;
– SUB MODALITA’: OGNI MODALITÀ DI RAPPRESENTAZIONE INTERNA DI UN EVENTO ESTERNO LE QUALI DETERMINANO IL TIPO DI EFFETTO DELL’EVENTO STESSO SULLA PERSONA;
– LA STRATEGIA: OGNI NOSTRO COMPORTAMENTO È CONTROLLATO DA “STRATEGIE”; IN PNL, SI PARLA DI “SEQUENZA ORDINATA DI SISTEMI RAPPRESENTAZIONALI CHE GENERANO UN COMPORTAMENTO”;
– MODELLO T.O.T.E.: ACRONIMO DI TEST – “VERIFICARE LO STIMOLO”, OPERATE – “FARE DEI CAMBIAMENTI E OTTENERE UN RISULTATO O COMPORTAMENTO”, TEST – “VERIFICARE I CAMBIAMENTI AVVENUTI NELLE PRIME OPERAZIONI”, EXIT – “QUANDO SI È SODDISFATTI DEL RISULTATO OTTENUTO SI PUÒ USCIRE DAL MODELLO T.O.T.E. E METTERE IN ATTO IL CAMBIAMENTO”.
Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono apprendere gli schemi comportamentali per avere relazioni felici con le altre persone, instaurare rapporti importanti, apprendere anche le strategie mentali e comportamentali per migliorare in efficacia, persuasione e capacità decisionale.
Il Corso si svolgerà nella giornata di sabato, con lezione frontale, della durata di 6 ore.
L’obiettivo del corso è creare nuovi modelli di comportamento, allentando e sciogliendo i blocchi emotivi, incrementando creatività, intuitività e capacità razionali.
I nostri Corsi sono validi per l’ottenimento dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) che rientrano nel piano dell’aggiornamento Professionale Europeo e per il rilascio dell’attestato di competenza professionale valido per l’iscrizione nei registri ASPIN (Accreditamento Scuole e Professionisti Italiani della Naturopatia e delle Discipline Olistiche) dei Counselor, Coach e Naturopati ai sensi della Legge 4 del 13 Gennaio 2013.
Il Corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Alla fine del corso si riceverà l’Attestato di Partecipazione.
QUESTO CORSO FA PARTE DEL MASTER IN COACHING.
Ricevi informazioni più dettagliate compilando il modulo.
Inoltre il Corso di Comunicazione e PNL: le strategie per vincere nella vita, costituisce un modulo del Consulente del benessere (WELLNESS COACH).
Altri corsi simili che potrebbero interessarti:
– Corso di Comunicazione e PNL: le strategie per vincere nella vita
– Corso di Comunicazione e PNL: raggiungi i tuoi obiettivi con la PNL
– Corso di Comunicazione e PNL: quella dannata Zona di Comfort
– Corso di Comunicazione e PNL: smetti di parlare ed impara ad ascoltare
– Corso di Comunicazione e PNL: i segreti della Mente
– Corso di Comunicazione e PNL: aumenta la tua autostima con la PNL
– Corso di Comunicazione e PNL: cambia le credenze che ti limitano
– Corso di Comunicazione e PNL: il potere delle parole
– Corso di Comunicazione e PNL: Gestione del tempo 4.0
– Corso di Comunicazione e PNL: Principi, Valori e Regole
– Corso di Comunicazione e PNL: Carattere Etico e Etica della Personalità
– Corso di Comunicazione e PNL: impara a vivere nell’Interdipendenza
– Corso di Comunicazione e PNL: la Dichiarazione di Missione Personale
– Corso di Comunicazione e PNL: le Stagioni della Vita
– Corso di Comunicazione e PNL: Time line e percezione del tempo
– Corso di Comunicazione e PNL: chi domanda…COMANDA!
– Corso di Comunicazione e PNL: capire gli altri con i Metaprogrammi
– Corso di Comunicazione e PNL: i Livelli Logici del pensiero
– Corso di Comunicazione e PNL: il Milton Model e l’uso delle Metafore
– Corso di Comunicazione e PNL: La comunicazione Uomo/Donna
– Corso di Comunicazione e PNl: Tecniche e Applicazioni
– Corso di Coaching e PNL
– Corso di PNL per la Vendita
– Change Your Life – Seminario di Crescita Personale
– Corso di Tecniche di Counseling
Per maggiori informazioni ed iscrizioni potete scrivere all’indirizzo email iformazione3.0@gmail.com oppure chiamare il numero 348.8600863.
PROGRAMMA DEL CORSO – ( ORE TOTALI: 6 )
- Canali percettivi
- Filtri percettivi
- La Mappa non è il territorio
- Gli Stati emotivi
- Sistemi Rappresentazionali
- Sub modalità
- Strategia
- Modello T.O.T.E.
Materiale didattico:
Al termine del Corso ogni partecipante riceverà il materiale didattico (ebook, dispense).
Attestato:
Corso in attesa di programmazione
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.