Corso-Comunicazione-e-Pnl-II-lIVELLO
Corso-Comunicazione-e-Pnl-II-lIVELLO

iFormazione apre le iscrizioni al Corso di Comunicazione e PNL-II Livello, che si terrà a Sassari Sabato 25 e Domenica 26 Giugno dalle 9.30 alle 18.30.

Il Corso si rivolge a tutti coloro che vogliono approfondire lo studio e la conoscenza della Programmazione Neuro Linguistica, ma si rivolge anche a chi avesse l’esigenza di continuare e completare il “Corso di comunicazione e PNL” che si occupa di gettare le basi solide per la propria crescita personale e relazionale.

Cosa affronteremo in questo corso?

Come prima cosa ci occuperemo di approfondire gli elementi di un processo comunicativo efficace e i presupposti della PNL.

Con il Corso di Comunicazione e PNL II potrai capire cosa si intende con la frase “la Mappa non è il territorio” e cosa sono gli stati e come veicolarli a nostro favore, arrivando a comprendere come molta della nostra comunicazione sia da essi condizionata.

Durante il Corso verrà affrontato il tema delle ancore, e imparerai quindi a controllare un discorso a tuo vantaggio, scoprirai come fare per allontanare gli altri da pensieri e ragionamenti poco positivi, spingendoli a sfruttare le proprie risorse, sperimenterai tutto questo prima di tutto su te stesso.

Parleremo poi dell’abilità di creare Rapport e di cosa si interpone fra noi e le relazioni potenzianti. Ci spingeremo così lontano in questo concetto che approderemo al famoso “Rapport Istantaneo“.

Dopo di che parleremo di Metaprogrammi, Metamodello e dell’importanza delle Domande. Tutto questo ci permetterà di capire la rappresentazione interna del nostro interlocutore e di comprendere il suo modo di ragionare.

Passeremo così ad un altro tema, ovvero le strategie e ai modelli utilizzati in PNL per le strategie di successo: TOTE e modellamento.

A questo punto capirete che i comportamenti di una persona sono coerenti con il suo modello del mondo, ed è sempre possibile comprenderlo, anche se sul momento noi non vogliamo adottarlo. E’ costituito dall’insieme delle credenze e convinzioni di questa persona, articolato secondo una logica che gli è propria.

Questo significa che la nostra mente è un meccanismo ben strutturato. A questo punto sarete in grado di affrontare l’ultimo argomento che riguarda i Livelli Logici.

La funzione di ogni livello logico è quello di organizzare l’informazione al livello inferiore. Di conseguenza, un cambiamento effettuato ad un certo livello avrà delle conseguenze sui livelli inferiori ma non necessariamente sui livelli superiori.

E come dice Einstein “E’ impossibile risolvere un problema allo stesso livello nel quale è stato generato”. I problemi sono spesso generati da una confusione tra i livelli logici.

Tutto questo vi darà gli strumenti per lavorare su voi stessi e migliorare la vostra efficacia comunicativa, migliorare i rapporti con gli altri ma soprattutto vi permetterà di potenziare e usare al meglio le vostre risorse per raggiungere i vostri obiettivi.

Tutto si apprende, anche la comunicazione.

PROGRAMMA DEL CORSO
Gli elementi di un processo comunicativo efficace
Che cos’è la PNL
I PRESUPPOSTI secondo la PNL
La Mappa non è il Territorio
Gli Stati
Le Ancore
Il Rapport
I Meta programmi
il Meta modello
Le domande
Le strategie
TOTE
Modellamento
I Livelli Logici
Le fasi dell’apprendimento

DATA E DURATA DEL CORSO
Sabato 25 Giugno dalle 9.30 alle 18.30 (con pausa pranzo)
Domenica 26 Giugno dalle 9.30 alle 18.30 (con pausa pranzo)

SEDE DEL CORSO
Hotel il Vialetto, Via Predda Niedda 37/L, 07100 Sassari (SS)

 

 

Per informazione e iscrizioni
3201877420-iformazione2011@gmail.com

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here