Corso di Autostima, come cambiare

Tutti mi chiedono, ma come si fa a cambiare?

Sapete, teoricamente non è poi così difficile. Basta osservare alcuni comportamenti e le cose cambiano per davvero. Ma perché allora le persone non riescono?
Questa è la domanda cruciale a cui bisogna rispondere veramente. Ma anche se rispondiamo a questa domanda, anche se sveliamo cosa ci impedisce di cambiare, non cambiamo ugualmente.

Faccio sempre questa domanda alle persone che vengono da me: ma tu sei felice della vita che fai? La maggior parte mi dice no, non sono felice. E non parlo di due o tre persone su 10, non del 50% bensì della quasi totalità delle persone. Si parla tanto di AUTOSTIMA ma cosa accade veramente?

Badate bene TUTTI VOGLIONO UNA VITA DIVERSA! Ma pochi hanno il coraggio di cambiare veramente, di assumersi la responsabilità, di impegnarsi con tutta l’anima e sacrificarsi per una vita più bella e appagante. Pensate che la felicità sia un utopia? Pensate che per essere felici bisogna avere chissà ché o chissà cosa? Non è cosi, vi sbagliate. Il segreto è molto più semplice e la felicità è molto più vicina di quanto pensiate.
Siamo talmente impegnati a fare sempre le solite cose che non ci rendiamo conto che la felicità è a portata di mano.
Quante persone si incasinano nella loro vita e non riescono ad uscirne? Sono talmente incasinate che quando gli si presenta un opportunità non la riconoscono.
NON LA VEDONO PROPRIO!
Pensano di essere “sfortunati”, di non essere stati “baciati dalla fortuna”, di non essere “nati con la camicia”.
BALLE!!
Il vero problema è che hanno perso le redini della loro vita.
Non sono “Loro” a condurre la loro vita, a decidere cosa fare o cosa non fare.
Hanno lasciato ad altri la decisione di come vivere, hanno lasciato che gli eventi e le circostanze decidessero per loro.
Ma questa è vita?
È questa la vita che volete fare?
Ma come si fa?
Ecco cosa dovete fare per iniziare a cambiare le cose:

Passo n. 1: Riprendi in mano la tua vita. Rifletti su ciò che vuoi. Prenditi un po’ di tempo tutti i giorni. La tua vita è la cosa più preziosa che hai, non lasciarla andare.
Passo n. 2: Sii l’artefice del cambiamento. Inizia a prendere decisioni, anche se piccole, decisioni che ti fanno capire che sei tu l’unico che può cambiare la tua vita. Assicurati di avere tutte le risorse necessarie per effettuare il cambiamento.
Passo n. 3: Non rimandare, agisci subito! Prendi subito la decisione di fare quella cosa che hai pensato di fare. Falla! Se non la fai subito potrebbe essere troppo tardi. Agisci subito per evitare che la motivazione cali e perché in seguito potresti non avere l’energia necessaria per raggiungere il tuo obiettivo.

Se tutto questo ti sembra un’ impresa da affrontare da solo noi possiamo aiutarti: il nostro Corso di Autostima, ti permetterà di trovare dentro di te quell’energia e quella fiducia nelle tue capacità, quel desiderio e determinazione che ti permetteranno di cambiare le cose che potrà condurti a dare realmente una svolta alla tua vita!
Piergiorgio Carlini

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here