PILLOLE DI i(N)FORMAZIONE!
Programmazione: non significa che tu verrai “programmato”. Significa che ti verranno dati gli strumenti per sostituire comportamenti negativi con un’attitudine più in linea con il tuo modo di essere.
Neuro: ha a che fare con il cervello e il sistema neurologico. Riguarda il tuo percepire le informazioni e il mondo che ti circonda.
Linguistica: riguarda la lingua. La PNL, però, non concerne solo il linguaggio, ma anche l’elaborazione delle informazioni mediante l’uso dei 5 sensi, dell’istinto e dell’intuizione.
Una breve introduzione
La PNL nasce in California nel 1970, e fu fondata da Richard Bandler e John Grinder.
Grinder aiutò Bandler ad analizzare delle trascrizioni usando le sue conoscenze in ambito linguistico. Insieme hanno stilato una serie di modelli dando vita a quella che noi conosciamo come PNL.
Come ti può aiutare la PNL?
– Superare le fobie
– Migliorare le tue capacità in ambito di discorso in pubblico e presentazioni frontali
– Risoluzione di conflitti
– Cambiare abitudini poco salutari
– Sviluppare capacità di gestione e leadership
– Imparare tecniche di rilassamento
– Ascoltare “attivamente” creando un rapporto di empatia
– Costruire, mantenere e motivare un gruppo
– Creare relazioni forti
– Pianificare e raggiungere gli obiettivi
– Identificare lo stile di apprendimento delle persone
Che tecniche usa la PNL?
Ancoraggio: associazione di una sensazione fisica a una risposta interna
Esercizi di respirazione: stabilire una calma interiore attraverso la respirazione
Segnali di accesso oculari: individuare i movimenti oculari e capire i processi mentali della persona che abbiamo di fronte
Mappatura: “la mappa non è il territorio”, questa affermazione significa che quello che pensiamo non è necessariamente quello che è
Metamodelli: sono dei filtri interni che l’individuo utilizza per decidere verso cosa ed in che modo dirigere la sua attenzione
La strategia di Disney per la creatività: processo creativo che riguarda il lavorare attraverso tre processi: sognatore, realista, critico.
Vuoi saperne di più?
iFormazione ti propone di Corso di Vendita e Negoziazione che ti fornirà gli strumenti e le conoscenze per poter migliorare le tue strategie di vendita e il tuo profitto. Attraverso l’uso della PNL capirai come funzioniamo, quali sono le leve motivazionali che ci spingono a fare quello che riteniamo sia giusto per noi. Un corso per conoscere e applicare le principali tecniche di PNL alle tue strategie di vendita: dalla pianificazione efficace degli obiettivi alla costruzione del rapporto con il cliente, dalla comunicazione non verbale alla gestione delle principali obiezioni. Per saperne di più iscriviti al nostro Corso!