Vi sarà capitato sicuramente all’ordine del giorno di consultare gli annunci presenti in rete per trovare lavoro e rimanere profondamente delusi : vi siete magari imbattuti in inserzioni di aziende che cercano personale poco qualificato ma anche mal retribuito e le vostre aspettative di svolgere una professione che vi appaghi e sia conforme alle vostre aspettative sicuramente è sfumato!
La crisi che imperversa nel nostro paese purtroppo ha fatto tante vittime: i primi siamo noi giovani, che abbiamo tanto investito per il nostro futuro con gli studi e le qualifiche che oggi a poco servono in un mondo lavorativo che non ci offre da vivere.
Ma la situazione economica purtroppo ha colpito anche le aziende, che non possono assicurare stabilità e lavoro ma solo precarietà e instabilità: come dobbiamo muoverciallora?
Dobbiamo forse rassegnarci ad una vita da disoccupati?ASSOLUTAMENTE NO!
Non ho certo la soluzione per farvi trovare il lavoro che avete sempre sognato né posso assicurarvi che dall’oggi al domani troverete quello che fa per voi ma posso offrirvi qualche spunto di riflessione e qualche suggerimento per impegnarvi a costruire qualcosa che magari può diventare la vostra occupazione.
Innanzitutto siete veramente sicuri di avere tutte le carte in regola per candidarvi e sfondare nel mondo del lavoro?E’ importante che ogni qualvolta mandiate un curriculum prendiate coscienza delle vostre reali capacità, che abbiate la motivazione e la caparbietà per inserirvi nel contesto a cui ambite.
Nessuna azienda assumerà una persona che non abbia fiducia nelle sue capacità, che abbia una bassa considerazione di sé e che di conseguenza non sappia relazionarsi con gli altri.
Solo chi saprà comunicare efficacemente i suoi intenti si saprà far comprendere dagli altri e avrà quella dote di leadership che tanto è importante in un contesto lavorativo.
Il nostro Corso di comunicazione efficace” ad esempio vi potrà insegnare tutto questo, e vi permetterà di farvi strada senza temere le obiezioni e riuscendo fare la differenza rispetto ad altri candidati.
Con il Corso per aumentarel’autostima acquisirete anche le tecniche per maturare quella fiducia in voi stessi che vi motiverà e vi farà essere determinati ad affrontare le difficoltà del contesto lavorativo.
Se tutto questo non dovesse bastare alle aziende per assumervi perchè non crearvi voi una professione?

Non indugiate! Potete usare il web come strumento per la promozione delle vostre attività e per la vendita di prodotti o servizi procacciandovi la clientela in rete.

Se avete difficoltà a fare tutto da soli il nostroCorso di Web Marketingvi insegna quali strategie utilizzare per avere un guadagno dalla vostra attività anche e soprattutto sfruttando la pubblicità in rete e imparando i segreti per incrementare la clientela.
Se voleste imparare le nozioni base per avviare un’attività online abbiamo per voi anche il “ Corso percreare un Blog o un sito internet, essenziali per farsi conoscere in rete e strettamente collegato il “Corso perPromuovere il tuo sito nella prima pagina dei motori di ricerca, che insegnandovi le principali nozioni di SEM e SEO, vi aiuterà a posizionare al meglio il vostro sito attraverso anche l’uso delle keywords e facendovi apprendere tante strategie per farvi trovare più facilmente dalla clientela.
Saper utilizzare bene internet e i motori di ricerca, sapersi muovere in rete per procacciarsi la clientela sono dunque delle strategie efficaci se esercitate una professione ma anche se ve la dovete creare: che siate avvocati, articolisti, intermediatori immobiliari, webmaster, grafici o se avete abilità manuali e sapete realizzare delle vostre creazioni, insomma se avete abilità e competenze il web marketing è la strategia giusta per crearvi da zero la clientela o anche solo per incrementarla.
Ma non è tutto, voglio darvi un altro suggerimento: se è vero che le competenze sono fondamentali per trovare lavoro, a volte non bastano perchè occorre che si completino con delle qualità personali.
Occorre avere anche quella che si definisce una “predisposizione” al contatto col pubblico: se avete dalla vostra parte anche la capacità di gestire i rapporti interpersonali mettendo a proprio agio gli altri, e siete anche estroversi e comunicativi senza alcuno sforzo, giocatevi queste carte, magari potreste diventare degli abili venditori!
Oggi tutti possono proporre prodotti e servizi ma saper vendere è tutta un’altra storia: ad esempio il “Corso per venditori a Cagliari” vi insegnerà a saper concretizzare le vostre operazioni di vendita senza quelle paure o insicurezze che spesso dissuadono il cliente dall’acquisto.
A questo proposito vi suggerisco di frequentare il “Corso per broker del fotovoltaico” in partenza a Marzo: oggi il settore delle Energie Rinnovabili è in continua crescita e più che mai richiesta è la figura del broker, che deve orientare il cliente verso la soluzione più adeguata.
Il corso vi potrà insegnare proprio nel concreto non solo quali tecniche di vendita utilizzare ma proprio vi insegnerà il mestiere, illustrandovi nel dettaglio il funzionamento degli impianti fotovoltaici e le modalità per realizzare in modo efficace un valido preventivo.
Insomma se ad oggi nessuno investe su di voi, siate voi a farlo!
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo” (Mahatma Gandhi)
Silvia Busanca

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here