Gestione delle emozioni, Seminari-incontri CagliariMi capita spesso di sentire le persone lamentarsi della loro vita: sarà successo anche a voi di incontrare amici di vecchia data o anche conoscenti e di chiedere loro  “come va?”, sicuramente il 90% delle risposte sarà stata ” potrebbe andare meglio” o “si tira avanti”!!
La maggior parte si dicono insoddisfatti delle loro vite: non hanno il lavoro che vorrebbero, con il partner si litiga spesso per l’ impossibilità di programmare una vita a due, molti non hanno proprio un lavoro e vivono alle spalle dei genitori. Insomma per un motivo o per l’altro ci si lamenta: è colpa della crisi, del governo o della sfortuna….ma quand’è che facciamo i conti con noi stessi?
Perchè non proviamo a chiederci se magari siamo stati noi stessi a imprigionarci in situazioni indesiderate e magari potremmo scoprire che siamo sempre  noi la causa dei nostri insuccessi!
Provate pensare a tutte quelle situazioni che avete etichettato nella vostra vita come “fallimenti“: molti di voi staranno pensando a quel famoso esame ripetuto 3-4 volte, altri alla fatidica riunione programmata da mesi e finita in una figuraccia, o molti di voi staranno tornando indietro nel tempo a quelle storie sentimentali finite male…ecco!Siete proprio sicuri di non aver inciso minimamente sugli esiti di questi ” fallimenti”?
Non ci credo! Sicuramente prima di entrare in quell’aula a dare l’esame vi siete caricati di troppa ansia da farvi tremare le gambe e appannare la mente,  e quanta paura avevate in quell’evento o riunione di esporre le vostre idee e non piacere?
Questi pochi esempi che vi ho fatto dovrebbero bastare per farvi capire che spesso sono le nostre PAURE e le nostre ANSIE ad avere la meglio su di noi, così da impedirci di vivere la vita che vorremmo, senza condizionamenti.
Siamo assaliti da paure ed emozioni negative che reprimono i nostri reali bisogni e le nostre necessità, tutti noi dovremmo imparare a gestire al meglio la nostra emotività per evitare che questo avvenga, tutti noi abbiamo il DIRITTO di vivere la vita che desideriamo.Possiamo farlo se lavoriamo su noi stessi.
Proprio di Gestione delle Emozioni si parlerà al nostro Primo Seminario-Incontro che si terrà Mercoledì 24 Maggio dalle 18 alle 20: vari spunti di riflessione verrano offerti per indurci a liberarci della negatività e delle paure che ci impediscono di avere una vita di successo!
Scegli tu la vita che vuoi avere!
Seguiteci, a breve il programma del Seminario!
Per informazioni e iscrizioni contattaci
cell. 3488600863 email: iformazione2011@gmail.com

Silvia Busanca

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here