Aloha è usato nella lingua hawaiiana per esternare e donare affetto, amore, pace, compassione, solidarietà, misericordia, gentilezza e grazia. E’ una bellissima parola che viene usata come sostituta delle parole “ciao” e “arrivederci”.
Aloha significa elargire affetto senza chiedere nulla in cambio. Significa costatare l’importanza di ogni persona nell’esistenza totale dell’umana comunità.
Lo spirito di Aloha sottolinea l’importanza dell’individuo e della compassione.
Il significato profondo è “allegria di condividere energia vitale qui e ora”.
Condividendo quest’energia,ci sintonizziamo immediatamente con il Potere Divino. Usare questo potere è il segreto che porta salute, allegrezza, amore, prosperità, fortuna. Questa è una delle tecniche più formidabili e, anche se estremamente semplice, forse non risulta facile perché bisogna ricordarsi di praticarla ogni giorno con cura e amore.
Abbiate parole di benedizione per tutti e per tutto quello che simboleggia ciò che desiderate! Benedire è valido per trasformare la vita, per ottenere quello che si desidera di più.
Quello che è realmente meraviglioso in questa pratica, è che le benedizioni favoriscono gli altri ma anche noi stessi.
Per ottenere maggiori benefici dalle benedizioni, dovrete eliminare ciò che le nega, dovrete, chiaramente, mettere di maledire.
Maledire è il contrario di benedire, cioè criticare al posto di ammirare, avere dubbi invece di dichiarare, condannare invece d’apprezzare, stare in ansia invece d’anticipare.
Se si fa qualcosa del genere si tende a cancellare in tal maniera gli effetti della benedizione. Più si dice male maggiore sarà il tempo richiesto per ottenere il beneficio della benedizione. D’altra parte, più si dice bene, minore sarà il danno che potrà fare una maledizione.
Sabrina Sotgiu