counseling-3
counseling-3

Un passo importante per la crescita personale e la formazione professionale, la voglia di acquisire le competenze necessarie al cambiamento personale e delle altre persone che ci circondano, il desiderio di guidarle e condurle ai loro obiettivi, tutto questo ha accomunato chi ha deciso di intraprendere il percorso formativo per Diventare Coach.

La straordinaria professione del Coach: il corso, iniziato Sabato 3 Dicembre e conclusosi Domenica 11 intende formare nuove figure professionali e i singoli partecipanti hanno potuto apprendere  in breve tempo tutti gli strumenti utili per condurre un percorso di Counseling secondo il Modello del Counseling Breve dei 5 Incontri.

In che modo?

Partiamo prima da una precisazione. Il Counseling lavora su problematiche situazionali e non ricerca le cause del disagio, non lavora pertanto con i test psicologici e non utilizza farmaci.

Detto questo vediamo quali sono gli step che i partecipanti al Corso hanno appreso durante il Corso di Counseling Breve e Strategico:

  • Il Primo Contatto: la prima telefonata.

Questo è il primo approccio che si ha con il cliente: si tratta del primo vero contatto durante il quale il Counselor si informa sui dettagli del problema e solitamente informa il cliente anche dell’onorario  e delle caratteristiche del percorso. L’obiettivo è arrivare a fissare un appuntamento.

  1. Il Primo Incontro: il primo vero appuntamento con il cliente. E’ di fondamentale importanza calibrare ogni singola mossa per arrivare a definire il problema, valutare il disagio legato al problema e proporre il Primo Compito.
  2. Secondo Incontro: durante il Secondo Appuntamento si affronta la parte emotiva legata al problema del cliente, l’obiettivo è individuare l’emozione negativa associata al problema per poi depotenziarla.
  3. Terzo Incontro: è con il Terzo Appuntamento che si va a lavorare sui Livelli Logici, in quanto ogni individuo processa eventi e situazioni secondo una precisa gerarchia di livelli, pertanto per operare un cambiamento a livelli alti bisogna operare anche sui livelli sottostanti, questo è l’obiettivo primario del terzo Incontro, l’allineamento dei Livelli Logici.
  4. Quarto Incontro: con il Quarto Appuntamento si lavora sull’identità del cliente, per farla emergere, insieme a convinzioni, credenze limitanti al fine di integrare tutte le caratteristiche del cliente.
  5. Quinto Incontro: durante l’ultimo appuntamento si affronta il “cerchio dell’eccellenza”, si arriva a fornire al cliente gli strumenti per riaccedere al momento del bisogno a stati di performance ottimali.

Entusiasmo, partecipazione, dibattiti, emozioni, un viaggio all’interno di se stessi e alla comprensione degli altri: questo è stato il loro percorso verso la professione del Coach, ad ognuno di loro si è aperta la strada verso una missione di vita.

Un percorso di crescita interiore fatto di nuove consapevolezze brillantemente coronato dall’esame finale, al termine la consegna dei Diplomi.

I nostri corsisti terminano così il loro percorso, con tanta soddisfazione, voglia di mettersi in gioco e di partire per una nuova avventura, quella del Change Your Life: il 20,21, 22 Gennaio 2017 li attenderanno tre giorni intensi di crescita personale in una villa lontano dalla città, dove ci cimenteranno in esercizi e sfide continue e lavoreranno ancora una volta sui loro obiettivi e sulla pianificazione della vita migliore per loro!

Se vuoi unirti a noi contattaci al 3201877420 per prenotare il tuo posto, sarai il benvenuto!

Se vuoi saperne di più scarica la Brochure del Change Your Life!

A presto!

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here