Descrizione
Con il Corso di Comunicazione: scopri il tuo potenziale con la PNL si entra sempre più in profondità in questa meravigliosa disciplina, trovando moltissimi spunti di riflessione e informazioni sulla PNL, utili ed efficaci soprattutto per chi intende proseguire un percorso iniziato con il Livello Base.
Come prima cosa ci si occupa di approfondire gli elementi di un processo comunicativo efficace e i presupposti della PNL.
Ricevi informazioni più dettagliate compilando il modulo.
QUESTO CORSO FA PARTE DEL MASTER IN COACHING.
Descrizione Corso
Con il Corso di Comunicazione: scopri il tuo potenziale con la PNL si chiarisce cosa si intende con la frase “la Mappa non è il territorio”, cosa sono gli stati e come veicolarli a nostro favore, arrivando a comprendere come condizionino gran parte della nostra comunicazione.
A questo punto sarà chiaro che i comportamenti di una persona sono coerenti con il suo modello del mondo, ed è sempre possibile comprenderlo, anche se sul momento noi non vogliamo adottarlo. Questo significa che la nostra mente è un meccanismo ben strutturato.
Tutto questo fornirà gli strumenti per lavorare su sé stessi e migliorare la propria efficacia comunicativa, migliorare i rapporti con gli altri ma soprattutto permetterà di potenziare e usare al meglio le proprie risorse per raggiungere i propri obiettivi.
La comunicazione è un’abilità che serve in qualsiasi campo, in qualsiasi professione, con amici, parenti, colleghi, mogli, mariti, figli e genitori. Imparare a comunicare nel modo giusto può fare la differenza nella seduzione, nella vendita, nella leadership e può permetterti di raggiungere i tuoi traguardi e di realizzare i tuoi sogni che senti fondamentali per la tua vita.
Attraverso la comunicazione trasmettiamo alle altre persone il nostro modello del mondo, la nostra realtà e lo stesso fanno gli altri con noi. La struttura della comunicazione è complessa ed è assolutamente necessario scoprirla e diventare consapevoli del fatto che la maggior parte della comunicazione umana è di natura non verbale, governata dalle strutture più profonde della mente.
Ignorare la struttura profonda della comunicazione e soprattutto la comunicazione non verbale, rischia di portarci a manifestare incongruenze o di ignorare quelle del nostro interlocutore, generando una riduzione della capacità di interpretarne correttamente i bisogni.
Le strategie e potenzialità della Programmazione Neuro-Linguistica permettono di raggiungere qualsiasi obiettivo e traguardo desiderato, in qualsiasi area della vita:
PROGRAMMAZIONE: capacità di organizzare la nostra comunicazione e il nostro sistema neurologico in modo tale da conseguire obiettivi e risultati specifici.
NEURO: sistema nervoso tramite il quale si riceve l’esperienza e la si processa attraverso i cinque sensi.
LINGUISTICA: i sistemi di linguaggio e di comunicazione non verbale attraverso i quali le rappresentazioni neurali vengono codificate, ordinate e dotate di significato.
In questo corso capirai quali schemi comportamentali ti impediscono di avere relazioni felici con le altre persone, di instaurare rapporti importanti, di amare e essere amati.
I campi di impiego sono molteplici, spaziano dall’ambito terapico alla capacità di comunicare meglio nella vita di tutti i giorni.
Le parole chiave che permettono di capire più a fondo cosa è la PNL sono tre: ATTEGGIAMENTO, METODOLOGIA, TECNOLOGIA.
La PNL è un ATTEGGIAMENTO caratterizzato dal desiderio di imparare le abilità necessarie per comprendere quali tipi di comunicazione influenzano gli altri e di cogliere in tutti gli eventi della vita un’opportunità unica di apprendimento e crescita.
La PNL è una METODOLOGIA basata sul presupposto secondo cui ogni comportamento ha una struttura che può essere modellata, modificata, imparata e insegnata.
La PNL si è evoluta in un’innovativa TECNOLOGIA che consente di organizzare le informazioni e le percezioni in modo da raggiungere risultati magari ritenuti impossibili in passato.
Proprio di questo tratterà il percorso di Comunicazione e PNL, del comunicare in maniera più efficace e anche del riuscire a comprendere meglio le esigenze altrui, come del connettersi velocemente o relazionarsi più facilmente, con tutte quelle figure che possono creare un po’ d’ansietà come, per esempio, colloqui di lavoro, relazioni interpersonali, relazioni di coppia.
Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono apprendere gli schemi comportamentali per avere relazioni felici con le altre persone, instaurare rapporti importanti, apprendere anche le strategie mentali e comportamentali per migliorare in efficacia, persuasione e capacità decisionale.
Il Corso segue la modalità full immersion della durata di 16 ore in un unico weekend (sabato e domenica) di lezioni frontali in aula.
L’ obiettivo del corso è creare nuovi modelli di comportamento, allentando e sciogliendo i blocchi emotivi, incrementando creatività, intuitività e capacità razionali.
I nostri Corsi sono validi per l’ottenimento dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) che rientrano nel piano dell’aggiornamento Professionale Europeo e per il rilascio dell’attestato di competenza professionale valido per l’iscrizione nei registri ASPIN (Accreditamento Scuole e Professionisti Italiani della Naturopatia e delle Discipline Olistiche ) dei Counselor, Coach e Naturopati ai sensi della Legge 4 del 13 Gennaio 2013.
Il Corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Alla fine del corso si riceverà l’Attestato di Partecipazione.
Ricevi informazioni più dettagliate compilando il modulo.
QUESTO CORSO FA PARTE DEL MASTER IN COACHING E COUNSELING.
Altri corsi simili che potrebbero interessarti:
CORSO DI COMUNICAZIONE E PNL: Conosci te stesso con la PNL (Master in Coaching e Counseling)
CORSO DI COMUNICAZIONE E PNL: Scopri il tuo potenziale con la PNL (Master in Coaching e Counseling)
CORSO DI COMUNICAZIONE E PNL: Supera i tuoi limiti con la PNL (Master in Coaching e Counseling)
CORSO DI COMUNICAZIONE: Tecniche e applicazioni
CORSO DI COMUNICAZIONE COACHING E PNL
CORSO TECNICHE DI COUNSELING 1
CORSO TECNICHE DI COUNSELING 2
Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo mail iformazione3.0@gmail.com o chiamare al numero 348.8600863.
PROGRAMMA DEL CORSO – ( ORE TOTALI: 16)
Sabato e Domenica (TEORIA E PRATICA: 16 ORE)
- La mappa non è il territorio
- I Filtri percettivi
- Il potere delle parole: Domande, Operatori modali, Negazioni
- Gli stati emotivi
- Sistemi rappresentazionali: le submodalità
- Strategie
- Il T.O.T.E.
- Estrazione delle strategie
- La Zona di comfort
- Sfera di influenza e di coinvolgimento
- L’ascolto empatico
Materiale didattico:
Al termine del Corso ogni partecipante riceverà il materiale didattico (ebook, dispense).
Attestato:
Corso in attesa di programmazione
Alessandra Manca –
Bello, chiaro, efficace. Come sempre non delude le aspettative, anzi le supera
Tiziana Fanti –
Il corso mi ha offerto tantissimi spunti di riflessione in merito agli argomenti trattati e sull’opportunità di ampliare le mappe mentali per implementare e rendere più ricca la mia esperienza, tralasciando le cose meno utili e importanti
Roberto Turra –
Contenuti chiari e comprensibili, ottimi coinvolgimento del gruppo
Riccardo Loddo –
Corso utile per la crescita personale e professionale. Ottimo per sviluppare capacità relazionali. Grazie.
Ivo Roccia –
Sorpreso e soddisfatto dalla chiarezza dell’esposizione degli argomenti. Oggi grazie all’esperienza fatta con il docente e tutti i compagni ho preso consapevolezza di tante mie potenzialità nascoste
Maria Antonietta Lampis –
Ho avuto tantissimi spunti di riflessione. Sono ottimista sull’intero percorso che sono sicura sarà per me un momento di crescita personale. Grazie a tutti voi
Lucia Murgia –
Corso molto interessante e costruttivo, motivo di crescita personale.
Susanna Vacca –
Avevo solo l’intuizione che la PNL potesse aprirmi un mondo, ora lo credo. Grazie a Piergiorgio Carlini, alla sua passione e al suo amore per l’insegnamento e la condivisione. Due giorni intensi ma progressivamente sempre più interessanti
Manuel Corda –
Questo corso mi è piaciuto molto, perché mi ha fatto acquisire maggior sicurezza in me stesso. Il docente è strepitoso!!
Giulia Giglio –
La formazione di ciascun individuo sta alla base dei rapporti umani e soprattutto è uno strumento capace di rendere le persone libere di conseguire i propri obiettivi. Il corso di Comunicazione e PNL dovrebbe essere un punto di partenza e un punto di riferimento per tutti! Proporrei questo corso a scuole, licei, aziende di qualsiasi tipo. Credo fortemente nella validità del docente
Emanuela Melis –
Soddisfacente nell’esposizione
B.Gianotti –
Il corso ha trattato molti argomenti utili a inquadrare i principi sottesi alla comunicazione interpersonale
Ilaria –
Il corso è stato piacevole, scorrevole e soddisfacente
Stefania Mattesu –
Molto interessante come sempre
Ilaria Tronci –
Avendo deciso di “riseguire” i corsi sulla PNL una seconda volta con una consapevolezza ed un approccio più maturo e sicuro, questi due giorni hanno rafforzato la mia decisione e le mie conoscenze sulla materia “comunicazione”: non è mai abbastanza l’imparare è grazie a Piergiorgio come sempre il massimo della sua bravura e delle sue potenzialità, seguire i corsi diventa non solo un dovere ma un piacere assoluto
L. Masala –
Il corso apre la mente a tutta una serie di conoscenze valide per accrescere le proprie competenze comunicazionali e di relazione. E’ un percorso importante e necessario per entrare con maggior consapevolezza nel complesso ambito del coaching. Il docente, professionale e preparato, aggiunge un valore inestimabile all’eseperienza
Anna Maria Usai –
Il corso è stato molto interessante. Ha risposto pienamente alle mie aspettative . Il docente chiaro, divertente e preparato.
Stefania Lobina –
Le attività svolte sono molto interessanti, il docente ha reso semplice e piacevole l’acquisizione dei contenuti proposti, disponibile e attento alle esigenze di tutto il gruppo. Ha risposto in modo esaustivo ai miei dubbi e alle mie domande. Grazie , sono soddisfatta e suggerirò ad altri amici questo corso.
Anna Chiara Melis –
Oggi ho avuto modo di riconoscere e di conseguenza, guardare dritto negli occhi il mio “meccanismo di fallimento”… quando i mostri emergono dalla nostra oscurità e affiniamo le “nostre armi” allora siamo pronti per affrontarli e annientarli senza pietà. Grazie
Alessandra Chiappe –
Il corso è impegnativo e nello stesso tempo contiene indicazioni teoriche-pratiche molto valide per chi vi partecipa. Il dovente propone gli argomenti in modo chiaro e coinvolgente, cattura l’attenzione