Di grande impatto emotivo il Corso di Comunicazione e Pnl conclusosi questo fine settimana a Cagliari, lasciamo che siano le parole con cui Piergiorgio Carlini ha concluso il Corso a riassumere i contenuti di queste due giornate che i partecipanti hanno vissuto con grande partecipazione e coinvolgimento:
“Abbiamo visto quanto il nostro comportamento sia più importante di ciò che diciamo; di quanto sia importante, prima di tutto, essere consapevoli e dobbiamo esserlo in qualsiasi momento della nostra giornata. Abbiamo parlato di assiomi e presupposti della comunicazione, e questi vanno fissati bene, perché ci aiutano a cambiare il modo di percepire le cose che ci capitano.
E quando ci troviamo a vivere un’avventura, non è l’avventura in sé che determina come noi ci sentiamo ma la Mappa del territorio che utilizziamo per viverla, e sappiamo anche… che così come le persone cambiano e le circostanze cambiano…, anche le nostre mappe possono cambiare e che le dobbiamo cambiare se vogliamo crescere.
E se a volte capita di avere delle incomprensioni, ricordati che puoi fare qualcosa, sai che le persone utilizzano i canali percettivi per dare significato a ciò che succede, qualcuno può essere visivo, altri auditivi, altri ancora cinestesici sta a te riuscire a capirli. A volte la zona di comfort ci protegge e ci coccola, ma se vogliamo crescere dobbiamo fare qualcosa di diverso, che non abbiamo mai fatto, fare qualcosa di più…
ma solo se abbiamo un chiaro Obiettivo possiamo raggiungere le nostre mete, i nostri traguardi, i sogni che abbiamo rinchiuso nel cassetto.
E se vogliamo costruire la vita migliore per noi, mettiamo al primo posto i Principi, facciamo un bel lavoro sui Valori mettendoci delle Regole giuste, saranno loro ad indicarci qual è la strada giusta.
E per essere più forti e determinati… riprendiamoci il potere che è in noi, per aumentare l’influenza sugli altri, per diventare dei leader, ed essere riconosciuti tali…
e questo lo possiamo ottenere solo attraverso il fare…, utilizzando il potere delle parole giuste, quelle che danno senso e rafforzano il concetto…, e anche attraverso l’ascolto empatico, per comprendere meglio gli altri, per capire come possiamo aiutarli a vincere, perché soltanto aiutando gli altri a vincere possiamo vincere ed ottenere qualsiasi cosa vogliamo, ed uscire soddisfatti da qualsiasi relazione.
Perché tutto questo è in nostro potere”
Così si è concluso il Corso domenica sera, un vero e proprio percorso formativo che continuerà il 19/20 Novembre con il Corso di Comunicazione e PNL Avanzato.
Per ulteriori dettagli e iscrizioni potete contattarci al 3201877420 o scriverci via mail a iformazione2011@gmail.com
Vi aspettiamo!