PILLOLE DI i(N)FORMAZIONE!

 

Programmazione: non significa che tu verrai “programmato”. Significa che ti verranno dati gli strumenti per sostituire comportamenti negativi con un’attitudine più in linea con il tuo modo di essere.
Neuro: ha a che fare con il cervello e il sistema neurologico. Riguarda il tuo percepire le informazioni e il mondo che ti circonda.
Linguistica: riguarda la lingua. La PNL, però, non concerne solo il linguaggio, ma anche l’elaborazione delle informazioni mediante l’uso dei 5 sensi, dell’istinto e dell’intuizione.
 
Una breve introduzione
 
La PNL nasce in California nel 1970, e fu fondata da Richard Bandler e John Grinder. 
Grinder aiutò Bandler ad analizzare delle trascrizioni usando le sue conoscenze in ambito linguistico. Insieme hanno stilato una serie di modelli dando vita a quella che noi conosciamo come PNL.
 
Come ti può aiutare la PNL?
 
– Risolvere problemi di ansia e stati d’animo negativi
– Superare le fobie
– Migliorare le tue capacità in ambito di discorso in pubblico e presentazioni frontali
– Risoluzione di conflitti
– Cambiare abitudini poco salutari
– Sviluppare capacità di gestione e leadership
– Imparare tecniche  di rilassamento
– Ascoltare “attivamente” creando un rapporto di empatia
– Costruire, mantenere e motivare un gruppo
– Creare relazioni forti
– Pianificare e raggiungere gli obiettivi
– Identificare lo stile di apprendimento delle persone
Che tecniche usa la PNL?

 

 
Ancoraggio: associazione di una sensazione fisica a una risposta interna
Esercizi di respirazione: stabilire una calma interiore attraverso la respirazione
Segnali di accesso oculari: individuare i movimenti oculari e capire i processi mentali della persona che abbiamo di fronte
Mappatura: “la mappa non è il territorio”, questa affermazione significa che quello che pensiamo non è necessariamente quello che è
Metamodelli: sono dei filtri interni che l’individuo utilizza per decidere verso cosa ed in che modo dirigere la sua attenzione
La strategia di Disney per la creatività: processo creativo che riguarda il lavorare attraverso tre processi: sognatore, realista, critico.
Vuoi saperne di più?
 
iFormazione ti propone di Corso di Vendita e Negoziazione che ti fornirà gli strumenti e le conoscenze per poter migliorare le tue strategie di vendita e il tuo profitto. Attraverso l’uso della PNL capirai come funzioniamo, quali sono le leve motivazionali che ci spingono a fare quello che riteniamo sia giusto per noi. Un corso per conoscere e applicare le principali tecniche di PNL alle tue strategie di vendita: dalla pianificazione efficace degli obiettivi alla costruzione del rapporto con il cliente, dalla comunicazione non verbale alla gestione delle principali obiezioni. Per saperne di più iscriviti al nostro Corso!

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here